• +39057331494
  • info@orangeinformatica.it

Soddisfazione Clientela



Orange Informatica offre ai suoi clienti la crescita delle loro attività

Il continuo aggiornamento del nostro personale tecnico e l’utilizzo delle più moderne tecnologie del software, ci permette di proporre ai nostri clienti le migliori soluzioni di automazione software, senza particolari vincoli o limitazioni tecniche.
Il nostro team composto tecnici programmatori con competenze di analisi, sviluppo, e messa in funzione dei moduli software realizzati, opera in piena autonomia realizzando appositi simulatori che ci permettano di verificare le logiche di gestione, senza avere la necessità di comunicare realmente con le macchine in azione.
In questi anni di lavoro, anche grazie alla collaborazione con importanti produttori, Orange informatica si è specializzata nella produzione di sistemi evoluti per la gestione delle seguenti principali automazioni:
– Magazzini automatici
– Supervisione e tracciabilità
– Gestione logistica di magazzino tramite terminali in radiofrequenza
– Impianti automatici di smistamento con marcatura automatica, etichettatura automatica, identificazione.
 Tutte i moduli sono realizzati con tecnologia Microsoft .NET ed implementando le più recenti tecnologie:
WCF (Windows communication foundation): necessario per gestione una comunicazione ottimizzata tra i moduli server e i moduli client utilizzati per la gestione HMI (Human Machine Interface).
Tutte le applicazioni importanti sono strutturate con architettura Client/Server normalizzando al massimo le prestazioni delle applicazioni e riducendo la minimo l’impegno delle risorse Hardware e il traffico sulla rete LAN (Local Arera Network).
WPF (Windows presentation fondation): è la più innovativa tecnologia vettoriale per la visualizzazione delle pagine HMI rivolte verso gli operatori, permettendo anche la visualizzazione sinottici in 3D con gestione ombre e strati.
NHibernate: La persistenza delle informazioni su database viene gestita con tecnologia ad oggetti, in modo di rendere persistenti su database gli stessi oggetti utilizzati all’interno del progetto e l’indipendenza dal tipo di DMBS(Database management system) implementato (Sql server, Oracle, MySQL, SQLite, ecc..).
Comunicazione diretta con PLC:    I nostri applicativi, comunicano direttamente con i  PLC su piattaforma Ethernet, senza utilizzare OPC Server (Ole for process control) o librerie prodotte da software house di 3° parti o direttamente dai produttori di PLC.
Infatti abbiamo sviluppato delle librerie proprietarie che ci permettono di comunicare direttamente con i principali Brand di PLC.
Le librerie implementate gestiscono sia la comunicazione asincrona con notifica di variazione Item ad evento, sia la gestione lettura/scrittura Sincrona con controllo dell’esito.
Questo permette alle nostre applicazioni di comunicare in modo leggero e veloce, senza alcun limite tecnico e senza alcun limite commerciale, con un numero indefinito di PLC e un numero i Item praticamente illimitato.
Sistemi Embedded: Orange informatica ha seguito tutti i corsi e  ricevuto le certificazioni  per produrre Sistemi operativi derivati da Windows Embedded, con lo scopo di realizzare immagini per PC touch industriali dove le stesse applicazioni HMI realizzate da Orange informatica sono lo Shell unico di esecuzione installate su una CFast  in sola lettura.
Questo porta il grande vantaggio di avere a bordo macchia un hardware HMI solido (esente da virus e sbalzi di tensione), veloce  e semplice da utilizzare.
Multilingua XML :Tutte le interfacce HMI (Human Machine Interface) posso essere tradotte anche dall’utente finale in tutte le lingue  desiderate, utilizzando l’applicazione fornita per tradurre tutti i testi.
Anche questa prodotta da Orange informatica.
I testi possono essere tradotti anche in lingue asiatiche, arabe, cirillico e greco, in quanto sono utilizzabili tutte le lingue supportate dal sistema operativo Windows.

 Magazzini Automatici

Da sempre, in Orange informatica realizziamo software di 2° livello per magazzini automatici con Handling, TrasloElevatori, Carroponti, Navette, Shuttle, Satelliti e altri tipi di macchine utilizzabili in un magazzino automatico.
La progettazione e lo sviluppo dei componenti è stato sempre eseguito con il chiaro scopo di rendere gli applicativi replicabili su vari tipi di magazzino automatico, riducendo al minimo la necessità di scrittura di nuovo codice e ridurre al minimo i tempo di avviamento presso il cantiere del magazzino automatico.
I principali pacchetti implementati gestiscono le seguenti funzionalità:
WareHouse Mapping:       Applicazione utile all’auto-apprendimento delle quote delle celle di magazzino, comandando la movimentazione delle stesse macchine (Traslo, Carroponte, Lifter, Shuttle, Satellite, ecc.) che successivamente saranno utilizzate per la logistica
Operato Panel: Interfaccia HMI utilizzato per:Parametrizzazione macchine
Cambio stato macchine
Movimentazione manuale macchine
Consultazione stato macchina
Consultazione stato missioni
WCS (Warehouse command system): Gestione movimentazione machine tramite missioni comandate direttamente ai PLC a bordo delle macchine.
WMS (Warehouse management system): Gestione logica della Logistica integrando le esigenze aziendali per poi eseguire in pratica la movimentazione delle UDC (Unità di carico) impartendo gli ordini alle machine tramite WCS.
Synoptic-Layout: Applicazione che, comunicando con WCS, permette la visualizzazione grafica in tempo reale della movimentazione delle macchine  e delle UDC all’interno del magazzino automatico.
In seguito al mapping del magazzino e grazie alle tecnologie WPF possiamo avere sinottici in 2D e 3D.
Data reporting: Reportistica di  analisi della logistica partendo dall’interpretazione dei dati di basso livello generata da ogni singolo componente del magazzino automatico.
Modulo Host: É il modulo che subisce le maggiori variazioni e personalizzazioni in quanto  è il punto di collegamento tra WMS e i moduli del Sistema informativo dell’azienda che utilizzerà il magazzino automatico.
Le tecnologie di scambio dati più comunemente utilizzate sono:
File di testo strutturato
File XML
Tabelle di confine su database
Messaggi su piattaforma Socket/TCP-IPMessaggi di testo strutturati
Messaggi con struttura XML

Supervisione e tracciabilità

OVision.net (Figura 3) è una  piattaforma per la realizzazione di sistemi di Supervisione e Gestione di impianti automatici, interamente realizzato dai tecnici di Orange informatica utilizzando tecnologia Visual studio .net fino alla versione 2015 e vantando importanti installazioni presso alcuni leader ne settore dell’ Oil and Gas (Lukoil, Gazprom).
Il fatto di non utilizzare prodotti SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) di mercato, porta la naturale vantaggio di un controllo completo degli strumenti utilizzati per la realizzazione di sistemi di Supervisione e di gestione degli impianti automatici in ambito industriale senza alcun limite tecnico o commerciale.
Con OVision.net è possibile:
Comunicare con qualsiasi modello e marca di PLC.
Comunicare con qualsiasi periferica con interfaccia non Ethernet implementandone il relativo protocollo di comunicazione (Connector) e convertendo la comunicazione su base TCP/IP.
Implementare qualsiasi funzionalità aggiuntiva richiesta dall’azienda committente.
Supervisionare qualsiasi tipo di macchina e impianto .
Utilizzare il sistema di supervisione in remoto con connessioni internet.
Definire qualsiasi logica di controllo della macchine o impianto.
Pianificare, organizzare, gestire e controllare Ordini di produzione multipli con interfaccia semplice ed efficace.
Monitorare gli impianti con grafica tridimensionale e quindi più realistica.

    WMS dipartimentale

Grazie ad una lunga esperienza nella meccanizzazione logistica/Aziendale, abbiamo totalmente realizzato una piattaforma per la gestione logistica dipartimentale.
tramite l’impostazione di parametri specifici, può essere specializzato per il settore in cui opera il Cliente, rapidamente e senza ricorrere a costose personalizzazioni per raggiungere la Supervisione per la gestione ed il controllo integrato dei magazzini automatici e logistica per magazzini statici.
OIWMS è il software di supervisione estremamente avanzato e completamente interagibile con tutti i sistemi informativi aziendali.
La gestione di tre livelli di sottocodici per referenza permette la gestione di lotti con una totale e precisa traccia del materiale a magazzino, attraverso parametri tipo data di produzione, numero lotto, data di movimentazione, ecc.
OIWMS (Figura 4) è in grado di gestire:
Ricevimento delle merci
Gestione dei lotti di produzione
Individuazione delle migliori strategie di movimentazione
Preparazione degli ordini
Verifiche inventariali e analisi statistiche
Integrazione con tutti i sistemi gestionali
Traduci la pagina qui!
Vi preghiamo di
close slider